Macelleria Belli

La MACELLERIA BELLI, fondata nel 1969, si trova  a Torrita di Siena, a pochi km da Montepulciano e Pienza. In poco più di 40 anni, il titolare Alfiero ed i figli, Roberta e Marco, con passione e dedizione al lavoro hanno trasformato una piccola macelleria di provincia in una bellissima ed affermata realtà con due stabilimenti riconosciuti dalla comunità europea ed un punto vendita  in cui si possono trovare salumi e prosciutti di propria produzione, carne fresca di suino , e della pregiata razza  “Cinta senese”; carni di manzo del tipo  “ Chianina”, porchetta e tanto altro.

Alla MACELLERIA BELLI tutto viene prodotto secondo le antiche ricette  della tradizione contadina toscana.  Una particolare cura viene posta nella scelta delle carni: la  materia prima,  proveniente dalle migliori aziende locali nazionali, poi l’AGLIATA, creata con il vino del contadino, l’aglio rigorosamente fresco ed il pepe.  Il finocchio poi, usato per insaporire ulteriormente alcuni prodotti. Unica concessione al gusto moderno:  creare un prodotto saporito che non sia eccessivamente salato.
La Macelleria Belli produce Prosciutti, Lombi, Capocolli, Rigatini e Gote, Salame e L’imbrogliona: che è  il tipico salame toscano aromatizzato con il finocchio; tutte queste tipiche prelibatezze della norcineria toscana vengono prodotte con carni  suine  provenienti dagli allevamenti del posto  ed anche con carni di maiali della pregiata razza  “Cinta senese”. Da Belli si lavorano anche: la Coscia di Cinghiale, Lombi e Capocolli di cinghiale, oltre al Salame e alla Salsiccia stagionata.  Accanto a questi prodotti noti, ce ne sono altri: Sopressata e Buristo, Marinato di maiale, Coppiette, Bresaola, Salame al Tartufo … l’inventiva dei “ragazzi” del Belli non ha fine ed ogni piccola idea si trasforma in un successo.  Provare per credere!

Macelleria Belli – Via Passeggio Garibaldi , 55 Torrita di Siena – +39 0577 685095 – www.macelleriabelli.it

Località:
Torrita di Siena