Valdichiana Living organizza attività alla scoperta dei sapori della Valdichiana, come tour del Vino Nobile, tour della Chianina, tour del Pecorino, tour del Vinsanto, gourmet tour, visite guidate alle cantine sotterranee di Montepulciano, nonché corsi di cucina in fattoria, corsi di preparazione della pasta fresca e molte altre gustose esperienze toscane.

Lo stile di vita toscano raccontato attraverso il cibo. In compagnia delle massaie e delle nonne del territorio, intraprenderete un corso di cucina tipica locale, cucinando i piatti semplici, ma gustosi, tipici del periodo della mezzadria.
Intraprenderete una passeggiata golosa, un vero e proprio gourmet tour, tra i vicoli del centro storico di Montepulciano, accompagnati da una guida esperta, che vi racconterà la storia dell’antico borgo medievale.
I pici sono il piatto di pasta più famoso della Provincia di Siena. Si tratta di un tipo di pasta fatta a mano, più spessa dei normali spaghetti, che viene realizzata arrotolando l’impasto e sfregandolo con entrambe le mani.
Vero e proprio tour del Vino Nobile di Montepulciano, uno dei vini più prestigiosi al Mondo; basti pensare che fin dall’Alto Medioevo i vigneti di Mons Pulitianus erano rinomati per l’eccellente qualità dei suoi vini.
Le cantine storiche di Vino Nobile, situate nei sotterranei dei palazzi tipici del Rinascimento toscano, saranno al centro di questo tour nel cuore di Montepulciano.
Un’intera giornata dedicata ai wine lovers e alla scoperta e alla conoscenza dei Vini di Montepulciano. Una guida accompagnerà il vostro viaggio nel mondo dei vini di Montepulciano, rivelandovi storie e curiosità legate al sua zona di origine.